INFORMAZIONI

Condizioni generali di vendita dei prodotti posti in vendita dalla società LA CERAMICA GROUP SRL ordinati telefonicamente o attraverso il sito web della stessa.

La società LA CERAMICA GROUP SRL commercializza prodotti igienico sanitari, rubinetteria, vasche, piatti doccia e stufe di svariati marchi nazionali e internazionali.

Attenta a rispondere sempre alle attese dei suoi Clienti, ARCKHOME By LA CERAMICA GROUP SRL  ha deciso di realizzare, un’esclusiva rete di vendite a distanza di alcuni dei prodotti da essa commercializzati via telefono, ovvero attraverso il sito internet www.arckhome.com

La lista dei prodotti disponibili presso «ARCKHOME By LA CERAMICA GROUP SRL» proposti per la vendita a distanza  è consultabile sul sito internet www.arckhome.com

Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è  stato realizzato in piena conformità  alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli art. 50 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005).

ARCKHOME non effettua chiamate a clienti di propria iniziativa per proporre vendita a distanza di prodotti, a meno che  non riguardi una richiesta preventivamente effettuata dal cliente stesso.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (qui di seguito definiti per brevità  il «Cliente» o i «Clienti»), nel significato che ne dà la legge e la giurisprudenza, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività  commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e residenti in Italia.

1- CAMPO D’APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti commercializzati da Arckhome by La Ceramica Group srl concluse a distanza attraverso le linee telefoniche ovvero il sito internet www.arckhome.com, con consegne in tutto il territorio nazionale e internazionale.

Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza dei prodotti di Arckhome by La Ceramica Group srl. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto online ovvero attraverso il sito internet www.arckhome.com, implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione: il Cliente con l’invio dell’ordine d’acquisto online , ovvero attraverso il sito internet  www.arckhome.com  accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con  Arckhome by La Ceramica Group srl, le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, e prende altresì  atto che Arckhome by La Ceramica Group srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti condizioni generali di vendita a distanza possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il sito internet www.arckhome.com e sono da considerare applicabili ed in vigore fintanto che le stesse risultino accessibili dal sito internet www.arckhome.com.

L’eventuale eliminazione delle presenti condizioni generali di vendita a distanza dal sito internet www.arckhome.com implica l’automatica ed irrevocabile inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità  ad  Arckhome by La Ceramica Group srl delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal sito, e ciò anche nel caso in cui dette condizioni generali risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet diversi da quello sopra indicato.

In relazione a vendite di prodotti personalizzati, troveranno applicazione anche le condizioni particolari di vendita di articoli personalizzati sotto riportate.

2- IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Arckhome by La Ceramica Group srl –  con sede legale in Pontecagnano Faiano, Via G. Salvemini snc, capitale sociale versato Euro 2.700,00, CF/P.IVA e n. iscrizione al Reg. Imp. di Salerno 05206270653, REA 428409.

3- INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Le informazioni relative ai prodotti commercializzati da Arckhome by La Ceramica Group srl, suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito internet www.arckhome.com sono disponibili, con i relativi numeri di referenza, sullo stesso sito  internet www.arckhome.com. Le predette informazioni sono fornite in conformità  alle leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4- ORDINE DEI PRODOTTI

Gli ordini possono essere effettuati, in lingua Italiana, attraverso la sezione italiana del sito internet www.arckhome.com, previa registrazione e creazione di un account personale del Cliente, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso.

Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, sarà richiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Arckhome by La Ceramica Group srl si riserva la facoltà  di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Arckhome by La Ceramica Group srl comunicherà  al Cliente l’eventuale impossibilità  di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine ad Arckhome by La Ceramica Group srl e provvederà  al rimborso delle somme eventualmente già  corrisposte dal Cliente per il pagamento dell’ordine.

5- PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti si intendono inclusi di tutte le tasse e imposte, ma esclusi delle spese di spedizione, salvo che non sia diversamente indicato sul sito internet  www.arckhome.com  o comunque sulla schermata dell’ordine, o che sia comunicato dal Servizio Clienti prima che il Cliente effettui l’ordine.

Il prezzo di ciascun prodotto viene comunicato al Cliente al momento dell’acquisto effettuato sul sito internet www.arckhome.com prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro ed inclusi di IVA.

In conformità  a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, la conferma scritta del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità  per la restituzione del bene – dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

6- CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato mediante:

  1.         Paypal;
  2.         Carta di credito o debito;
  3.         Bonifico bancario.

L’addebito sulla carta di credito del Cliente avviene al momento dell’ordine. Nel caso in cui il Cliente comunichi la propria intenzione di effettuare il pagamento mediante bonifico bancario nei casi in cui tale modalità  di pagamento è consentita, informerà  a tal fine l’operatore di Arckhome by La Ceramica Group srl; l’operatore comunicherà  al Cliente le coordinate bancarie di  Arckhome by La Ceramica Group srl (già presenti anche sul sito internet www.arckhome.com) e informerà  il Cliente che questi avrà  5 giorni di tempo per effettuare il pagamento. I prodotti saranno preparati per la spedizione non appena il pagamento sarà  stato ricevuto; nel caso in cui il pagamento non sia stato ricevuto entro 10 giorni, l’ordine si considererà  cancellato.

Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il sito internet www.arckhome.com viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti da BANCA DI CREDITO COOPERATIVO CAMPANIA CENTRO – CASSA RURALE ED ARTIGIANA SOCIETÀ COOPERATIVA. Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi inclusi i dettagli della carta.

Ai fini del pagamento, il Cliente conferma ad Arckhome by La Ceramica Group srl, ovvero attraverso il sito internet www.arckhome.com, di essere titolare della carta di credito indicata e che il nominativo indicato su detta carta di credito è  il suo; quindi comunica a sua scelta telefonicamente o attraverso posta elettronica protetta o, in caso di acquisto attraverso il sito internet www.arckhome.com. sul sito stesso, il numero, la data di scadenza ed il codice di sicurezza indicati sulla sua carta di credito.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

7- CONSEGNA

Quando l’ordine viene effettuato attraverso il sito internet www.arckhome.com, a preparazione completata, verrà comunicato al cliente la partenza dell’articolo acquistato con il numero di tracciabilità.

In ogni caso, per qualsiasi informazione riguardante la consegna, può  telefonare o scrivere tramite whatsapp al nostro Servizio Clienti (+39) 391 7316 684.

Fatte salve le deroghe di cui ai commi che seguono, la consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente presso la residenza o il domicilio del Cliente all’interno del territorio italiano. Non viene effettuata la consegna a piano, salvo richiesta preventiva, con un costo aggiuntivo.

Il Cliente ha in ogni caso la facoltà  di chiedere la consegna di tutti o parte dei prodotti di cui all’ordine ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano.

Resta inteso che nessuna consegna può essere effettuata presso alberghi, domicili professionali o caselle postali.

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. In conformità alla disposizione contenuta all’art.54 del Codice del Consumo, Arckhome by La Ceramica Group srl eseguirà  l’ordine dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e dietro pagamento del prezzo, salvo che Arckhome by La Ceramica Group srl non comunichi – entro lo stesso termine – la mancata accettazione dell’ordine ai sensi del precedente articolo 4, secondo paragrafo.

Arckhome by La Ceramica Group srl consegna i prodotti mediante Mail Boxes e One Express per una soluzione su misura per ogni prodotto. Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente, i termini di consegna indicati dalla società  ARCKHOME BY LA CERAMICA GROUP SRL sono da considerarsi puramente indicativi.

Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente (o la persona che ha ricevuto il prodotto ai sensi del precedente comma 2 del presente articolo 7) deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.

Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il Cliente (o comunque il ricevente) deve dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati e accettare o rifiutare la merce con riserva di controllo. Si applicano in tal caso le disposizioni contenute al successivo articolo 12.

8- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Arckhome by La Ceramica Group srl non sarà  responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:

– danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del Cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità  del produttore;

– danni che non siano stati cagionati da inadempimento di Arckhome by La Ceramica Group srl;

– perdita di affari o di opportunità  di commercio che non sia stata cagionata da inadempimento di Arckhome by La Ceramica Group srl. 

Nessuna disposizione delle presenti condizioni generali di vendita potrà  limitare la responsabilità  in caso di morte o danno alla persona del Cliente causati dalla negligenza di Arckhome by La Ceramica Group srl, dei suoi dipendenti, agenti o incaricati.

Fatto salvo quanto previsto in altre disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita, Arckhome by La Ceramica Group srl  riparerà  o sostituirà  gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal proprio spedizioniere, a condizione che:

– il Cliente abbia comunicato per iscritto il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive alla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero entro le 24 ore successive alla data di consegna che era stata indicata al Cliente al momento in cui l’ordine era stato inoltrato (in caso di smarrimento), al fine di consentire ad Arckhome by La Ceramica Group srl  di avvalersi dei rimedi previsti dalle condizioni di spedizione applicate dallo spedizioniere;

– il Cliente metta a disposizione di  Arckhome by La Ceramica Group srl (in caso di danneggiamento del prodotto) la ricevuta, un fotografico del prodotto danneggiato e/o altro documento relativo al prodotto in questione, unitamente alla confezione originale ed a tutti gli accessori, cartellini, ecc. relativi al medesimo.

9 – CONFORMITA’- GARANZIA

Il Cliente è tenuto a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine effettuato. Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ ordine, il Cliente deve informare telefonicamente di ciò a “Arckhome by La Ceramica Group srl” e restituire i prodotti in questione. Troveranno in tal caso applicazione le disposizioni di cui all’art. 9 delle presenti condizioni generali di vendita, ove compatibili.

Oltre alle garanzie specifiche che vengono fomite al Cliente unitamente al prodotto consegnato, alla vendita dei prodotti Arckhome by La Ceramica Group srl sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana ed in particolare, tra l’altro, quelle previste e disciplinare dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo.

10- RECLAMI-INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi questione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza della società La Ceramica Group srl ai prodotti commercializzati da essa, i Clienti dovranno rivolgersi al Servizio Clienti della società  via telefono o scrivere tramite whatsapp al numero (+39) 391 7316 684, indicando il numero dell’ordine o tramite email all’indirizzo info@arckhome.com

11- DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il marchio Arckhome by La Ceramica Group srl, così  come illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti da essa commercializzati, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà  esclusiva delle rispettive società  produttrici.

E’ altresì vietata qualsiasi combinazione tra i predetti marchi ed altri marchi, simboli, loghi e più in generale qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito.

Sono altresì assolutamente vietati la riproduzione totale o parziale, di ciò che risulta dal sito www.arckhome.com di proprietà  esclusiva della società Arckhome by La Ceramica Group srl.

12- FORZA MAGGIORE

L’esecuzione delle prestazioni da parte della società Arckhome by La Ceramica Group srl può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.

Sono considerati come tali, ad esempio, ma senza limitazione a ciò, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi e problemi di approvvigionamento della società Arckhome by La Ceramica Group srl imputabili a terzi fornitori, ovvero l’errata indicazione da parte del Cliente del corretto indirizzo per la spedizione.

La società Arckhome by La Ceramica Group srl informerà  il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà  la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà  rimborsato degli importi già pagati, secondo quanto stabilito all’art. 9 delle presenti condizioni generali di vendita.

13- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

La legge applicabile è quella della Repubblica Italiana. Il foro competente sarà  quello di Salerno in via esclusiva.